AVVENTO :: In attesa del Cristo che viene
Siamo in Avvento, momento forte nella Liturgia della Chiesa.
È Tempo di preparazione al S. Natale in cui, in tutto il mese di dicembre, sin dai primi giorni, brilla la presenza contemplativa-biblica della Vergine Maria al mistero della salvezza: basta pensare alla Solennità dell’Immacolata Concezione (8 Dicembre).
Proprio nel Vangelo della solennità dell’Immacolata Concezione cogliamo tutta la prontezza di Maria ai progetto di Dio allorchè la Vergine dice all’Angelo Gabriele : “Eccomi, si faccia di me secondo la tua parola” Ed in questo Eccomi si raccoglie tutta la storia della salvezza.
Anche noi rimaniamo disponibili ai progetti di Dio, pur se avvolti nel mistero, pronti a fargli spazio, dicendo Eccomi anche quando costa sacrificio.
Eleviamo il nostro cuore alla Vergine Maria e doni a noi la grazia di vivere come lei stessa lo visse, con amore, con trepidazione l’attesa di GESÙ SALVATORE.
Cristo Gesù purifichi il nostro cuore da ogni fragilità umana per poter andare incontro a lui rinnovati nel suo spirito d’amore e cosi’ Irradiare ovunque la sua Pace, sempre gioiosi sempre disponibili, sempre accoglienti verso tutti nella quotidianità della vita
Allora la nostra vita
si trasforma in preghiera