Attività
Il Santuario, da sempre è custodito dai Padri Domenicani, rappresenta un luogo di fervide attività religiose, culturali, caritative ed è meta di numerosi visitatori e devoti.
Tutto il complesso monumentale – monastero, convento e santuario – è stato recentemente restaurato, con il rifacimento completo di tutte le coperture, la sistemazione dei piazzali e la ripulitura degli interni.
Sono stati anche approntati alcuni locali di accoglienza: solo soste diurne per gruppi più numerosi e soste anche per più giorni per gruppi più piccoli, però sempre e solo a scopo religioso-formativo, come ritiri, incontri, campi scuola.
Il Santuario durante tutto l’anno, particolarmente nel periodo estivo, offre accoglienza per singoli e gruppi: i posti sono limitati ad un numero massimo di 18 persone.
La preferenza è per gruppi organizzati e in autogestione. Si precisa che non si tratta di vacanze ma di giornate formative e spirituali, come ritiri- campi scuola- esercizi spirituali, per adulti e giovani.
NOTA 1: Attualmente, causa le problematiche conseguenti al Covid, l’attività di accoglienza è sospesa !!
NOTA 2: S.Maria del Sasso si trova ad 1 km dal paese di Bibbiena: anche se la viabilità non è delle migliori, il Santuario è comodamente raggiungibile anche con grandi pullman.
PER INFORMAZIONI:
Convento Tel. (+39) 0575-593266
Fax (+39) 0575-593130
Cell. (+39) 339-6603410
Cell. (+39) 338-6105395
E-mail del Santuario: santa.maria@inwind.it
A TUTTI I VISITATORI DI QUESTO SITO UN SALUTO E UNA PREGHIERA NEL NOME DI MARIA