Un pensiero per la Pasqua

Da aprile 1, 2010

LA SANTA PASQUA

Con la solennità della PASQUA siamo al centro, al culmine dell’Anno Liturgico della Chiesa. Tutti i cristiani riconoscono in questa verità di fede – la Risurrezione di Cristo – il punto fondamentale della loro fede. San Paolo sciveva : ” Se Cristo non fosse risorto, vana sarebbe la nostra fede”. Tutto dipende da qui: è la riprova della verità su Cristo, vero Dio e vero uomo : fatto uomo come noi per salvarci dal male e dal peccato, ma solo con la sua potenza divina poteva operare la nostra redenzione e salvezza. La celebrazione della Quaresima ci ha preparato a celebrare la Pasqua del Signore e ci sentiamo rinovati nel nostro spirito.

In un mondo pieno di contraddizioni e di brutture non si spenga la speranza nel cuore degli uomini, per un mondo migliore. La luce della Risurrezione possa brillare per tutti, perchè Cristo per tutti ha donato la sua vita, per tutti ha portato la salvezza.

OGNI UOMO SIA SORRETTO DA QUESTA LUCE NEL CAMMINO DELLA VITA.

Questo é stato pubblicato il giovedì, aprile 1st, 2010 alle 15:36 ed é stato archiviato nel Pensieri. Both comments and pings are currently closed.

i commenti sono chiusi.