Prossimi programmi

DAL SANTUARIO DI SANTA MARIA DEL SASSO – BIBBIENA

INIZIATIVA A FAVORE DELLE MISSIONI.

Si ripete anche quest’anno l’iniziativa del mercatino per le Missioni Domenicane del Pakistan. E’ già in via di completo allestimento,ad opera di un bel gruppo di persone, assidue frequentatrici del santuario.

Il mercatino – arricchito da una ricca pesca – sarà aperto da sabato 25 novembre a  domenica 10 dicembre : tutto è preparato nella grande sala sotto il loggiato antistante il Santuario. Il ricavato va alle famiglie bisognose e ai bambini poveri della missione  di Padre Aldino Amato, missionario in Pakistan
da 56 anni.  Padre Aldino ad Arezzo e provincia ha molti sostenitori delle sue preziose opere missionarie: Istituto per non vedenti, ospedale ben  attrezzato e scuole di ogni ordine e grado.
E’ bello poter aiutare qualcuno a sentirsi meno povero e abbandonato, donando, specialmente ai bambini, almeno per Natale, la gioia di un pasto completo e qualche altro piccolo dono.

SA N T U A R I O   S A N T A   M A R I A   D E L   SASSO

PROGRAMMA E ORARI OTTOBRE 2017

GIORNI FESTIVI: 08,10 – Lodi cantate in coro

08,30 – 10,30 – 17,00  SS.Messe

16,15 – Rosario e Vespri cantati

GIORNI FERIALI: O7,10 – S. Messa con le Lodi; al termine Ora terza

Ogni Venerdì,  alle 17,00 – S. Messa preceduta dal S. Rosario
            Ogni Sabato , alle 17,00 – S. Messa preceduta da Rosario e Vespri

C E L E B R A Z I O N I   P A R T I C O L A R I

MESE DI OTTOBRE:

Domenica 01 Ottobre: Ore 17- S. Messa e Processione della
                                                                    Madonna del Rosario
           05 Ottobre: San Raimondo da Capua, domenicano
           09 Ottobre: San Ludovico Bertrando, domenicano
           21 Ottobre: Beato Pietro Capucci, domenicano
           23 Ottobre: Ore 21- Celebrazione  mariana

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

FRATERNITA DOMENICANA

A S. Maria  del Sasso è in piedi, da tempo – potremmo dire da secoli – una Fraternita Domenicana: si tratta di laici aggregati all’Ordine di S. Domenico con una loro “Regola”, e condividino- secondo quanto è loro consentito dal proprio stato di vita – la spiritualità, il carisma, la missione della Famiglia Domenicana, che comprende sacerdoti, monache, suore e laici.

Il carisma proprio dell’Ordine Domenicano è la predicazione del Vangelo. Ogni vero figlio e figlia di S. Domenico porta nel cuore l’ansia di portare ai fratelli la verità del Vangelo e cerca di esserne testimone coerente con la sua vita.  Gli appartenenti alla nostra Fraternita si riuniscono due volte al mese. Il primo incontro mensile – il secondo martedì del mese, alle ore 15,30 – è dedicato alla catechesi e formazione cristiana: a questo incontro i nostri laici volentieri invitano quanti vorranno parteciparvi, sicuri che vi troveranno un buon aiuto per la loro crescita nella fede. Questi incontri saranno guidati da Padre Giuseppe e Padre Giovanni e si tengono nella sala sotto il loggiato, davanti alla Chiesa.