Lettera alle Beniamine

Da maggio 26, 2009

Siamo liete di far conoscere alcune pagine del Diario della nostra cara consorella, Suor Reginalda Rosina morta il 29 aprile 2009 all’età di 88 anni,  vissuta nel nostro monastero 62 anni. Riportiamo le date più importanti della sua vita monastica, pensieri che certamente saranno di edificazione per le anime in cerca di Dio e della verità. Prima di entrare in Monastero era Delegata dell’Azione Cattolica di Bibbiena, giunta in clausura nel silenzio della sua piccola cella scriveva così:

Santa Maria del Sasso, 12 aprile 1948

Mie care bambine.
Ieri mi avete data una grande gioia circondandomi con la vostra preghiera, con i vostri canti, con l’offerta dei vostri  sacrifici.
Vi porto sempre nel cuore e vi amo non solo come prima, ma molto di più. Ora che la mia vita è spesa per lo stesso ideale apostolico come quando ero in mezzo a voi vi sono più vicina e vi chiamo nel silenzio una ad una perché di tutte mi ricordo. Mi siete state tanto care e cosa non avrei fatto per voi, per incamminarvi nel bene, per farvi conoscere che la vera felicità sta nell’amare Gesù e lavorare per il suo Regno d’amore! Ora sono qui e nel silenzio cerco di supplire più degnamente a quello che non ho potuto fare prima. Siate buone, tanto buone, non amate il mondo che è indegno della vostra bellezza; amate la Chiesa e Gesù e sarete veramente felici. È ancora la vostra delegata, la vostra presidente che vi parla ora felice di essere ricoperta delle bianche lane domenicane e di aver detto addio al mondo. Anche dietro le grate della clausura vivo sempre tutta la letizia della mia giovinezza e l’entusiasmo che ho portato nella G. F. non l’ho perso, ma è cresciuto come è cresciuta la perfezione della vita che ho abbracciata. Abbiatemi sempre in mezzo a voi con la preghiera e nel ricordo e datemi la gioia di sapervi crescere vere cristiane, giovani  pure e timorate di Dio. Io vi assicuro di tenervi tutte sotto il mio mantello domenicano e di presentarvi costantemente alla nostra cara Madonna del Buio.
Suor Reginalda O.P.

Questo é stato pubblicato il martedì, maggio 26th, 2009 alle 13:37 ed é stato archiviato nel Pensieri. Both comments and pings are currently closed.

i commenti sono chiusi.