Attività

Il Santuario da sempre è custodito dai Padri Domenicani. Al Convento dei Frati è unito un Monastero di monache domenicane claustrali, che vivono il carisma di S. Domenico nella vita di ogni giorno, intessuta di preghiera, silenzio, sacrificio, clausura, studio e lavoro manuale.

S. Maria del Sasso rappresenta un luogo di fervide attività religiose, culturali, caritative ed è meta di numerosi visitatori e devoti.

img_8994

 

Tutto il complesso monumentale – monastero, convento e santuario – è stato recentemente restaurato, con il rifacimento completo di tutte le coperture, la sistemazione dei piazzali e la ripulitura degli interni.

Sono stati anche approntati alcuni locali di accoglienza: solo soste diurne per gruppi più numerosi e soste anche per più giorni per gruppi più piccoli, però sempre e solo a scopo religioso-formativo, come ritiri, incontri, campi scuola.

Il Santuario durante tutto l’anno, particolarmente nel periodo estivo, offre accoglienza per singoli e gruppi:
i posti sono limitati ad un numero massimo di 18 persone.

La preferenza è per gruppi organizzati e in autogestione. Si precisa che non si tratta di vacanze ma di giornate formative e spirituali, come ritiri- campi scuola- esercizi spirituali, per adulti e giovani.

NOTA: S.Maria del Sasso si trova ad 1 km dal paese di Bibbiena: anche se la viabilità non è delle migliori, il Santuario è comodamente raggiungibile anche con grandi pullman.

PER INFORMAZIONI:

Monastero Tel. (+39) 0575-593452
Convento Tel. (+39) 0575-593266
Fax (+39) 0575-593130
Cell. (+39) 339-6603410
Cell. (+39) 338-6105395
E-mail del Santuario: santa.maria@inwind.it
E-mail del Monastero: monasterosantamariadelsasso@teletu.it

A TUTTI I VISITATORI DI QUESTO SITO UN SALUTO E UNA PREGHIERA NEL NOME DI MARIA